Programma di educazione e cultura alimentare, patrimonio, sostenibilità e valorizzazione delle specie ittiche siciliane.

Riprendono le giornate di formazione firmate Mangio Sicuro Mangio Siciliano. I bambini dell’Istituto G.A Colozza-Bonfiglio hanno compiuto un interessante viaggio in compagnia del Dott. Bruno Zava alla scoperta del pesce azzurro e delle specie aliene!

Il nostro progetto crede molto nel consumo intelligente dei prodotti ittici e soprattutto del pesce azzurro per migliorare anche la salute dei più piccoli.

Ringraziamo i professori ed il Dirigente scolastico per averci dato l’opportunità di sensibilizzare gli alunni verso modelli alimentari maggiormente compatibili con i moderni stili di vita.

Il pesce rappresenta uno dei cardini della Dieta Mediterranea, non solo per l’apporto di proteine ad elevato valore biologico ma anche per l’apporto di nutrienti essenziali quali acidi grassi omega-3, sali minerali come selenio, fluoro, iodio, calcio, fosforo, zinco e ferro, il cui contenuto varia da specie a specie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *