Programma di educazione e cultura alimentare, patrimonio, sostenibilità e valorizzazione delle specie ittiche siciliane.

La Festa dei sapori arriva a Sciacca!

Accolti dai professori e dagli alunni dell’IISS Calogero Amato Vetrano, diretto dalla Dott Ssa Caterina Mulè, abbiamo condiviso insieme ai ragazzi il valore dell’educazione ad un consumo più critico e consapevole, finalizzato a far maturare nei bambini e nei ragazzi un comportamento informato e responsabile nelle scelte alimentari, nella fruizione dei beni di consumo e nel proprio ruolo di cittadini.

La scenografa Vittoria Fodale Marinello, ha curato  il meeting iniziale, dove gli interventi del Dott. Catagnano, Dirigente del Dipartimento Pesca Marittima dell’Assessorato all’Agricoltura, unitamente a quelli di Matteo Pillitteri, biologo nutrizionale, hanno coinvolto la numerosa platea di partecipanti.

Lo Show Cooking dello Chef Gian Maria Siviglia, con il suo fusion sushi a base di pesce azzurro e la testimonianza dell’imprenditore Carlo Cottone, hanno arricchito la giornata dedicata al cibo siciliano e in particolare modo al mondo della pesca. I ragazzi dell’istituto hanno coordinato tutte le fasi della degustazione dedicata a sua maestà il pesce azzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *