Programma di educazione e cultura alimentare, patrimonio, sostenibilità e valorizzazione delle specie ittiche siciliane.

✍🏻 Questo uno dei focus affrontati durante la conferenza stampa tenutasi oggi all’interno dell’Istituto Alberghiero Piazza di Palermo, che ha visto la partecipazione di tanti ospiti tra cui diversi esperti del settore come 𝗔𝗹𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗣𝘂𝗹𝗶𝘇𝘇𝗶, Direttore Generale del Dipartimento della Pesca Mediterranea. Il Direttore Generale è intervenuto sulle tematiche legate al consumo del pesce azzurro, enfatizzando il ruolo del comparto pesca a una platea gremita di “addetti ai lavori”.

👋 I partecipanti sono stati accolti dai saluti del Professore 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗣𝗲𝗰𝗼𝗿𝗮𝗿𝗼, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Alberghiero Piazza.

🎤 Hanno preso parte ai lavori 𝗡𝗲𝗹𝗹𝗼 𝗗𝗶 𝗕𝗲𝗹𝗹𝗮 dell’Istituto Zooprofilattico, 𝗕𝗿𝘂𝗻𝗼 𝗭𝗮𝘃𝗮 biologo marino, 𝗠𝗮𝗿𝗴𝗵𝗲𝗿𝗶𝘁𝗮 𝗧𝗼𝗺𝗮𝘀𝗲𝗹𝗹𝗼 Presidente dell’Accademia Siciliana della Pasta, con un’accattivante relazione legata al cibo sano e alla pasta, 𝗙𝗶𝗹𝗶𝗽𝗽𝗼 𝗦𝗽𝗮𝗹𝗹𝗶𝗻𝗮 Responsabile relazioni esterne del progetto, 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗖𝗮𝘀𝘀𝗮𝘁𝗮 Prof.re di Enogastronomia presso l’Istituto Alberghiero Piazza e 𝗚𝗶𝗮𝗻 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗦𝗶𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮 Imprenditore ed Esperto nell’arte culinaria del Sushi.

“Mangio sicuro mangio siciliano”, promosso dall’Assessorato Regionale dell’Agricoltura e dal Dipartimento della Pesca Mediterranea, valorizza il pesce dei nostri mari.

🤳Resta sintonizzato sui nostri canali Facebook e Instagram per scoprire il Roadshow e tutte le altre attività del programma di educazione e cultura alimentare, patrimonio, sostenibilità delle specie ittiche siciliane.

#regionesicilia #mangiosicuromangiosiciliano #pesceazzurro #educazionealimentare